Produzioni televisive e per il grande schermo affolleranno la città per tutto il mese di agosto 2021.

Dal cinema alle serie tv. Nell’estate 2021 Firenze diventa un enorme set, per grandi produzioni cinematografiche e televisive. A girare nella città toscana, su tutti, c’è Leonardo Pieraccioni con il suo nuovo film “Il sesso degli angeli“, commedia che lo vede tra i protagonisti assieme a Marcello Fonte e Sabrina Ferilli. La storia è quella di un parroco che deve fare i conti con il mondo attuale, i cambiamenti continui, e portare avanti il suo compito pastorale. Pieraccioni è già sul set con tutto il cast, e girerà nel capoluogo toscano fino al prossimo 3 agosto.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da @leonardo_pieraccioni

A inizio agosto arriverà a Firenze anche il cast del film “Il Colibrì” di Francesca Archibugi, tratto dal bestseller di Sandro Veronesi, vincitore del “Premio Strega”. Tra i protagonisti, Pierfrancesco Favino insieme a Nanni Moretti e Kasia Smutniak. Sempre da inizio agosto, e fino a settembre, a Firenze girerà anche Daniele Luchetti per i nuovi episodi della serie tv “L’amica geniale”, produzione Rai tratta dai romanzi di Elena Ferrante.

firenze

Kasia Smutniak

Netflix sbarca a Firenze con “From Scratch”

E a Firenze sbarca anche Netflix con “From Scratch”, serie tratta dal bestseller autobiografico di Tembi Locke con Zoe Saldana (“Avatar”, “Avengers”). Secondo quanto evidenziato dalla Toscana Film Commission, la serie Netflix vedrà impiegato un gran numero di professionisti locali, anche per i costumi e le scenografie.

“Il ritorno delle grandi produzioni cinematografiche e televisive a Firenze è un segno della ripartenza dopo i momenti più critici della pandemia e rappresenta anche un formidabile veicolo di promozione per la nostra città”, ha evidenziato la vicesindaca Alessia Bettini.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata