Da Emis Killa a Mahmood, tanta musica al Giffoni film Festival

Da Emis Killa a Mahmood, tanta musica al Giffoni film Festival

Dal 19 al 27 luglio il grande appuntamento tra i giovani e il cinema. Una serie di concerti gratuiti. Ritorna il Rap Contest

Anche tanta musica alla 49esima edizione del Giffoni Film Festival, che si terrà dal 19 al 27 luglio, con un programma musicale articolato dedicato al pubblico che frequenterà Giffoni. Un nuovo format partecipativo e totalmente gratuito. Tra gli artisti attesi sul palco del Giffoni Music Concept-Vivo Giffoni: Anastasio, Elodie, Arisa, Shade, Boomdabash, Daniele Silvestri, Izi, Emis Killa, Mahmood. Ma anche Mondo Marcio, Fred De Palma, Junior Cally e molti altri. Il programma musicale coniugherà grandi live, un rap contest e tante masterclass con gli artisti che si esibiranno in piazza Fratelli Lumière la sera e si racconteranno ai giovani che compongono la sezione, alcuni dei più importanti esperti del settore musicale e della radio e tv. I masterclasser avranno la possibilità di confrontarsi con artisti ed esperti sui vari aspetti del music business, oltre a vivere numerosi live. 

Il GiffoniRapContest torna quest'anno con una grande giuria che si arricchisce con alcuni degli artisti più importanti della scena hip hop contemporanea: oltre ai selezionatori musicali Max Brigante (Radio 105) e Don Joe (tra i più importanti produttori e Dj in Italia), quest'anno si aggiungono Anastasio, Shade e Junior Cally. Ogni sera l'appuntamento per giurati, giffoner, famiglie e pubblico sarà intorno al palco di piazza Lumière per assistere alle performance live degli artisti del Giffoni Music Concept-Vivo Giffoni, anche grazie alla collaborazione con Radio 105 e Comix. Il calendario dei concerti: 19 luglio Anastasio – La maschera, 20 luglio Elodie – La rua, 21 luglio Arisa – The minis, 22 luglio Shade – Mondo marcio, 23 luglio Boomdabash – Fred De Palma, 24 luglio Daniele Silvestri – La municipal, 25 luglio Izi – Junior Cally, 26 luglio Emis Killa – finale rap contest, 27 luglio Mahmood.

© Riproduzione Riservata