La rivelazione della conduttrice tv, ospite di Francesca Fagnani a 'Belve'. Il cantautore: "Assurdo, mai detta una cosa del genere"

Scoppia la polemica tra Antonella Clerici e Luciano Ligabue. La conduttrice tv, ospite di Francesca Fagnani su Rai2 al programma ‘Belve’, ha rivelato che il cantante aveva rifiutato di venire al Festival di Sanremo del 2010 guidato da lei perché “sapeva di sugo”. 

“Molti non sono venuti per una sorta di pregiudizi nei suoi confronti e uno disse ‘sà troppo di sugo’. Lei non ha mai svelato il nome, vogliamo cogliere l’occasione?”, ha detto Fagnani. “Glielo dirò, me l’hanno riferito. Se non è vero chiedo scusa ma se è vero chiedo le sue scuse. Era Ligabue“, ha risposto Clrerici. “Quando mi hanno detto questa cosa sono rimasta così male”. 

Subito dopo, via social, è arrivata la replica del cantautore emiliano-romagnolo: “Cara Antonella Clerici ovviamente non ho mai detto una cosa del genere, certe frasi non mi appartengono”. 

“Non ho mai detto che tu sappia di sugo. E’ una roba troppo assurda. Se ho detto di no alla tua edizione di Sanremo è perché ho detto di no a diverse edizioni a cui mi hanno invitato per il motivo che Sanremo mette molta tensione. Preferisco fare musica in contesti in cui mi sento più rilassato. L’unica ragione è quella. Mi dispiace che qualcuno si sia inventato una roba del genere ma ancora di più mi dispiace che tu non abbia cercato di far chiarezza con me e ti sei tarata dietro per così tanto tempo questa stupidaggine. Accetto le tue scuse e ti abbraccio”, ha aggiunto l’artista in un video. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata