Alec Baldwin, condannata a 18 mesi l’armiera del film ‘Rust’

Alec Baldwin, condannata a 18 mesi l’armiera del film ‘Rust’
Hannah Gutierrez-Reed, center, with her attorney Jason Bowles, left, and paralegal Carmella Sisneros prepare for a sentencing hearing in state district court in Santa Fe, N.M., on Monday April 15, 2024. Gutierrez-Reed, the armorer on the set of the Western film “Rust,” was sentenced to 18 months in prison for involuntary manslaughter in the death of cinematographer Halyna Hutchins, who was fatally shot by Alec Baldwin in 2021. (Eddie Moore/The Albuquerque Journal via AP, Pool)

L’accusa è omicidio colposo. Nel 2021 uccise accidentalmente la direttrice della fotografia, Halyna Hutchins

L’armiera del film ‘Rust’, Hannah Gutierrez-Reed, è stata condannata a 18 mesi di carcere per omicidio colposo. Gutierrez-Reed era responsabile del caricamento della pistola usata dall’attore e produttore della pellicola, Alec Baldwin, che durante la prova di una scena sul set della pellicola, nel 2021, uccise accidentalmente la direttrice della fotografia, Halyna Hutchins. 

La condanna a 18 mesi per omicidio colposo involontario decisa dalla giudice Mary Marlowe Sommer è il massimo della pena chiesta per la 26enne Gutierrez-Reed. Nel corso del processo, l’accusa ha sostenuto che l’armiera era stata ripetutamente negligente nella gestione delle armi e delle munizioni utilizzate sul set, provocando direttamente la tragedia avvenuta il 21 ottobre del 2021. Alec Baldwin si è dichiarato non colpevole dello stesso reato. Il suo processo è fissato per luglio, sebbene sia all’esame del giudice una mozione dei legali dell’attore per archiviare il caso. 

© Riproduzione Riservata