Angela Lansbury, l’attrice di origine inglese nota in Italia come protagonista della serie tv ‘La Signora in Giallo’, si è spenta nella sua casa di Los Angeles. Aveva 96 anni. La sua morte è stata confermata dal suo legale, Bob Myman, che non ha specificato la causa specifica del decesso. La Lansbury era nota, tra l’altro, anche per il suo ruolo in ‘The Manchurian Candidate’ e per le sue apparizioni in diversi musical di Broadway.
La sua è stata una carriera di 75 anni che ha incluso, oltre ai musical, matriarche dal pugno di ferro nel cinema, il canto della sigla del film d’animazione “La bella e la bestia”, la nomina a Dama da parte della Regina Elisabetta II e la creazione di uno dei personaggi più amati della televisione.
La Lansbury ha vinto cinque Tony Award per le sue interpretazioni a Broadway e un premio alla carriera. Ha ottenuto una nomination all’Oscar come attrice non protagonista per due dei suoi primi tre film, ‘Gaslight” (1945) e ‘The Picture of Dorian Gray” (1946), ed è stata nuovamente nominata nel 1962 per ‘The Manchurian Candidate”.

