La serie in tre episodi è realizzata interamente con filmati inediti restaurati

Filmati inediti e documenti mai visti e ascoltati prima. Così Peter Jackson racconta i Beatles nella docuserie “The Beatles: Get Back”, che arriverà in esclusiva su Disney+ il 25, 26 e 27 novembre. È stato appena diffuso il trailer della serie in tre episodi che vuole fornire uno sguardo originale e inedito sul processo creativo di John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr e sul rapporto tra loro quattro.

Diretta dal tre volte premio Oscar Peter Jackson, “The Beatles: Get Back” è il risultato dello studio accurato e della visione di quasi 60 ore di filmati inediti, girati in 21 giorni da Michael Lindsay-Hogg nel 1969. Ascoltate, poi, oltre 150 ore di registrazioni audio mai sentite prima, che erano rimaste conservate in un caveau per oltre mezzo secolo.

“The Beatles: Get Back”, documentario inedito di Peter Jackson

La docuserie analizza le sessioni di registrazione dei Fab Four nel gennaio del 1969, il processo creativo del gruppo nella scrittura delle 14 nuove canzoni e la preparazione del concerto dal vivo.

Peter Jackson, specificano dalla Disney in una nota, “è l’unica persona in 50 anni ad aver avuto accesso a questo tesoro, che oggi è stato magistralmente restaurato. Quello che emerge è un ritratto incredibilmente intimo dei Beatles, che mostra come, anche sotto pressione, potessero ancora contare sulla loro amicizia, il buonumore e il genio creativo. Mentre i piani cambiano e le relazioni sono messe alla prova, vengono composte ed eseguite alcune delle canzoni più iconiche al mondo”.

Nella docuserie , infine, in esclusiva e per la prima volta in versione integrale, è inclusa l’ultima esibizione dal vivo del gruppo, l’indimenticabile concerto sul tetto di Savile Row, a Londra.

 “The Beatles: Get Back”, presentato da The Walt Disney Studios in associazione con Apple Corps Ltd. e WingNut Films Productions Ltd., è diretto da Peter Jackson e prodotto da Paul McCartney, Ringo Starr, Yoko Ono Lennon, Olivia Harrison, lo stesso Jackson, Clare Olssen e Jonathan Clyde. 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata