“Stories of a Generation”, docu-serie Netflix in 4 episodi, è ispirata a “Sharing the Wisdom of Time”, libro scritto da Papa Francesco

Papa Francesco incontra il regista Martin Scorsese
Francesco Bergoglio incontra il regista Martin Scorsese

Grande attesa per la proiezione del primo episodio della serie “Stories of a generation”, che sarà svelato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma nella categoria “Riflessi”.

Narratore d’eccezione sarà Papa Francesco, in una docu-serie in quattro episodi con persone della terza età provenienti da tutto il mondo che condividono le loro incredibili esperienze di vita.

Da Martin Scorsese a Jane Goodall, ma anche persone comuni, questi i protagonisti della serie, visti attraverso lo sguardo di giovani registi sotto i trenta anni.

Papa Francesco: “Sharing the Wisdom of Time”, dal libro alla serie tv

“Stories of a Generation”, docu-serie Netflix in 4 episodi, è ispirata a “Sharing the Wisdom of Time” (“La Saggezza del tempo”), libro pluripremiato scritto da Papa Francesco a cura di Antonio Spadaro. A Roma, in anteprima mondiale, sarà proiettato il primo episodio “Love”, poi la serie sarà disponibile sulla piattaforma in streaming da sabato 25 dicembre.

La docu-serie – di Simona Ercolani, con la consulenza editoriale dello stesso Antonio Spadaro, è prodotta da Stand By Me, partner di Asacha Media Group. Donne e uomini over 70 provenienti da ogni parte del mondo si raccontano davanti all’obiettivo di giovani registi. Ciascuno dei quattro episodi della docu-serie tocca uno dei grandi temi che accomunano l’essere umano: l’amore, i sogni, la lotta, il lavoro. Inedita e straordinaria la conversazione tra Antonio Spadaro e Papa Francesco che, con la sua testimonianza esclusiva, è il filo conduttore dei quattro episodi della serie.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata