Dopo oltre 20 anni l’attore ha girato la sua ultima scena sul set della serie di Rai 1
Terence Hill ha girato la sua ultima scena e ha salutato il suo “Don Matteo“. L’attore veneto, 82 anni, dice così addio a una delle più fortunate e longeve fiction di Rai 1, prodotta da Luca e Matilde Bernabei in collaborazione con Rai Fiction, dopo oltre 250 episodi e più di 20 anni dalla messa in onda della prima puntata.
“Terence ci lascia”: questa è la frase che lo scorso sabato, in occasione della fine delle riprese, hanno pronunciato quasi tutti i membri della troupe nella chiesa di Santa Eufemia a Spoleto, set delle ultime scene.
“Grazie Terence Hill”: i saluti della troupe
“È vero, Terence ci lascia, ma vogliamo interpretare questa frase non in senso negativo ma anche e soprattutto in senso positivo. Vogliamo pensare all’eredità che Terence ci lascia in termini appunto di dedizione, fedeltà e soprattutto di amore per Don Matteo e per tutti i telespettatori che in questi 20 anni ci hanno seguito”, ha spiegato Luca Bernabei, produttore della serie.
“Oggi dobbiamo essere all’altezza del mito che non ci lascia ma come un padre ci guarda da lontano e ci osserva crescere. Consapevoli dell’eredità di Terence, abbiamo il dovere di impegnarci ancora di più e di portarla avanti con la massima dedizione e responsabilità. Lo dobbiamo ai milioni di italiani che guardano la serie e a Terence. A lui vogliamo dire ancora una volta… Grazie Terence Hill”, ha concluso Bernabei.
Dopo i saluti a Don Matteo, un nuovo personaggio entrerà nella fiction, interpretato da Raoul Bova. L’ingresso dell’attore romano dovrebbe avvenire nel quarto episodio della tredicesima stagione, e come lui stesso ha garantito: “Entrerò in punta di piedi”.
Visualizza questo post su Instagram
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata