Il trailer della pellicola, tratta da un'opera teatrale di di Vincenzo Salemme, con Serena Autieri e Cristina Donadio

Dopo il successo di “Una Festa Esagerata” e dopo aver riportato il teatro in diretta tv, Vincenzo Salemme torna sul grande schermo con un nuovo film tratto da una sua opera teatrale. “Con tutto il cuore” arriverà al cinema dal 7 ottobre e, dalle prime immagini diffuse con il trailer ufficiale, promette tante risate grazie anche un cast di grandi attori. Accanto a Salemme ci sono Serena Autieri e Cristina Donadio, assieme allo storico amico e collega Maurizio Casagrande

Vincenzo Salemme“Con tutto il cuore” di Vincenzo Salemme: trama e trailer

La storia è quella di Ottavio Camaldoli, un professore di latino e greco, una persona onesta, pulita e tranquilla. Insomma, “un fesso” come lo definiscono quelli che gli stanno intorno. Un uomo indifeso che si trova in difficoltà quando deve fronteggiare una situazione inedita e piuttosto assurda. Cosa fare se si riceve, dopo un trapianto, il cuore di un delinquente dal soprannome di ‘O Barbiere?

“Ottavio Camaldoli, dopo averne ereditato il cuore si trasformerebbe automaticamente in un malfattore? La scienza ci dice che queste sono solo sciocche ed antiche credenze. Ma se invece donna Carmela, la spietata mamma del Barbiere, fosse convinta che il figlio sia ancora vivo grazie al cuore che batte adesso nel petto del professore? Insomma, il nostro protagonista, dopo il trapianto, diventerà Antonio Carannante detto ‘O Barbiere o resterà comunque Ottavio Camaldoli, laureato professore?”, si legga nella sinossi.

In “Con tutto il cuore”, distribuito da Medusa Film, Vincenzo Salemme prova a rispondere a queste domande, accompagnato da interpreti storici dei suoi film e da new entry. La sceneggiatura è firmata dallo stesso Salemme assieme a Gianluca Bomprezzi, Gianluca Ansanelli, Antonio Guerriero.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata