Matt Damon, nuove immagini de “La ragazza di Stillwater”

Matt Damon, nuove immagini de “La ragazza di Stillwater”
Matt Damon, Instagram

Cresce l’attesa per l’uscita della pellicola, che segna il ritorno alla regia di Tom MCCarthy

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Focus Features IT (@focusfeaturesit)

matt-damon
Matt Damon

“Qual è la verità sull’omicidio di Lena?”. È quello che dovrà scoprire il premio Oscar Matt Damon nel nuovo thriller di Tom MCCarthy, “La ragazza di Stillwater”, nelle sale cinematografiche italiane dal prossimo 9 settembre.

La pellicola segna il ritorno dietro la macchina da presa di McCarthy, premio Oscar per “Il caso Spotlight” e nel cast, accanto a Damon, ci sono Abigail Breslin e Camille Cottin.

Matt Damon, un padre che cerca di provare l’innocenza della figlia

Il film, presentato fuori concorso alla 74/a edizione del Festival di Cannes nel luglio scorso, racconta la storia di un padre che cerca in tutti i modi di provare l’innocenza della propria figlia, accusata del reato peggiore. Matt Damon è proprio questo padre, Bill Baker, un operaio petrolifero dell’Oklahoma che arriva a Marsiglia dove la figlia Allison è da cinque anni in carcere per un omicidio che dice di non aver commesso. Incontri e prese di coscienza portano a una tensione sempre crescente per un thriller che ha già raccolto numerosi consensi, a cominciare proprio dall’interpretazione di Matt Damon.

Il film, parzialmente ispirato all’omicidio di Meredith Kercher, non è piaciuto ad Amanda Knox che, a ridosso dell’uscita nelle sale americane, ha lamentato il continuo utilizzo del suo nome, senza autorizzazione, e della sua vicenda anche per trame “liberamente” ispirate alla sua storia, evidenziando come nel film venga descritta una persona “colpevole e inaffidabile”.

© Riproduzione Riservata