Due anni senza sosta per Sergio Sylvestre, che dopo 'Amici', l'album 'Big Boy', il Festival di Sanremo e il tour estivo, adesso aspetta Natale per potersi fermare un attimo. Non prima, però, di avere celebrato le feste a modo suo: con il disco 'Big Christmas'. Undici canzoni tipiche del periodo delle feste per tenere compagnia ai suoi fan sotto l'albero.
"Volevo fare una cosa molto all'americana, portare al pubblico i pezzi classici del Natale che io amo alla follia", racconta Sergio. Scegliere i brani è stato facile, perchè sono tutti quelli che lui collega alla sua infanzia: "Li amo tutti – dice il 'big boy' – ma quello che mi ricorda di più me da bambino è 'Over the rainbow'. In effetti forse non è molto natalizia, ma mio padre la cantava e fischiettava sempre. Mi ha emozionato tantissimo interpretarla e l'ho dedicata proprio a lui".
Sergio ha infatti da poco perso il padre e questo sarà il primo 25 dicembre senza di lui: "Sarà comunque un Natale bello – spiega – perchè lui ci ha sempre regalato emozioni bellissime. Sarà difficile, ma ho fatto qualcosa di bello per ricordarlo e ringraziarlo. Non c'è più ma è nel mio cuore". Quindi, feste in famiglia per Sylvestre, ascoltando il suo nuovo disco che spera piaccia anche a loro.
Un po' di riposo, poi la ripartenza: "Ricomincio il tour. Dopo le 30 date estive bellissime spero di portare nuova musica e progetti. Sto scrivendo tantissimo e lavorando ad alcuni brani. Cerco di uscire da questo mio periodo un po' strano, dark, perchè voglio scrivere pezzi che portino felicità, allegria e gioia".

