Sono passati esattamente quattro anni dalla morte di Cory Monteith, attore e cantante canadese che ha raggiunto la fama internazionale come protagonista di Glee. Il 13 luglio 2013 fu trovato privo di vita nella stanza di un hotel di Vancouver: a causare la morte, a soli 31 anni, un mix di alcol e droga.
I colleghi e amici con cui ha condiviso per anni il set della fortunata serie televisiva lo ricordano sempre con affetto: in particolare, nel giorno di questo triste anniversario, molti di loro ci hanno tenuto a rendergli omaggio pubblicamente, sui social network.
Lea Michele, sua compagna sul piccolo schermo e nella vita, ha pubblicato uno scatto in cui le sue mani stringono una fotografia in bianco e nero di loro due insieme, sorridenti. "Sono passati quattro anni, – ha scritto – ma sembra ieri. Ti amo di più". L'artista fa riferimento alle ultime parole che disse a Monteith prima che lui morisse. Chiudendo la loro ultima telefonata, lui le sussurrò: "Ti amo" e lei rispose: "Ti amo di più". E lui: "Se lo dici tu". Michele si è sempre detta molto grata del fatto che fossero proprio queste le ultime parole che si dissero l'un l'altra, tanto che quel "If you say so" ("Se lo dici tu") è diventato un tatuaggio e il titolo di una sua canzone originale dedicata all'ex fidanzato.
Anche gli altri membri del cast hanno condiviso delle fotografie.
Kevin McHale ha scelto uno scatto in cui è insieme a Monteith e altri membri del cast di Glee. "A volte – ha scritto – mi sembra che da un momento all'altro entrerai dalla prota con quel sorriso e quella voce. Mi manchi ogni dannato giorno".
"Il mio cuore ha perso un colpo realizzando che oggi sono trascorsi quattro anni senza questo meraviglioso essere umano. Questa immagine – ha spiegato Dianna Agron sul suo profilo Instagram, dove ha condiviso la foto di un galà in cui sorride al fianco di Monteith – è una rappresentazione perfetta di quanto fossi divertente (voglio dire, quardate quel sorriso): non sono mai riuscita a contenermi quando eri vicino. Mi sento così fortunata per il nostro show, il nostro cast e per te. Mi manca vederti ogni giorno sul set, la tua suprema gentilezza e generosità. Mi manca ogni cosa di te".
Harry Shum Jr ha scritto un semplice: "Mi manchi amico" come descrizione di uno scatto che li ritrae insieme.
Un elegantissimo Cory Monteith è protagonista della foto condivisa da Jenna Ushkowitz: "Quattro anni e il ricordo di te è ancora così vivo nei nostri cuori. Siamo veramente fortunati ad averti conosciuto".

