Sono i primi due artisti che si esibiranno nel nuovo hub della ricerca che sta nascendo sotto la Mole

Giorgio Moroder e i Kraftwerk alle Nuove Ogr renderanno Torino capitale della musica elettronica a settembre e novembre. Due gli eventi in esclusiva nazionale nel nuovo hub della ricerca artistica e tecnologica che inaugura il 30 settembre sotto la Mole.

Kraftwerk e Giorgio Moroder sono i primi due artisti che si esibiranno con show in esclusiva italiana sul palco delle OGR di Torino, il nuovo hub della ricerca che sta nascendo nel cuore della città, che il 30 settembre ospiterà in esclusiva italiana e in prima europea, il progetto 'An Evening with Giorgio Moroder feat. Giorgio Moroder, the Heritage Orchestra and the Ensemble Symphony Orchestra'  Sabato 30 settembre Moroder, artista pluripremiato con più di 100 tra dischi d'oro e platino e 4 Grammy Awards e 3 Premi Oscar e 4 Golden Globe, darà il via al 'Big bang', la festa inaugurale della nuova versione delle Ogr Torino.

Il rivoluzionario compositore che negli anni '70 ha ridefinito gli standard della musica elettronica e ha lavorato con alcuni dei maggiori artisti internazionali, tra cui David Bowie, Donna Summer, Kylie Minogue, Daft Punk, Freddie Mercury, Elton John, Janet Jackson solo per citarne alcuni, porterà a Torino, in esclusiva italiana e in prima europea, il suo progetto.

Il concerto, che celebra il genio del compositore a 40 anni dall'uscita di I feel love, brano iconico della club culture e della musica elettronica, approda per la prima volta in Europa dopo il debutto internazionale alla Concert Hall della Sidney Opera House nel 2014. Sul palco, oltre a  Moroder, un'orchestra di 36 elementi, sintetizzatori, batteria e percussioni, coriste e cantanti riproporranno i suoi successi con arrangiamenti orchestrali curati da Chris Wheeler. Il repertorio spazia dal periodo disco, da From Here To Eternity ai brani con Donna Summer, ai temi principali delle colonne sonore di film memorabili, Midnight Express, Scarface, Flashdance, American Gigolo, Top Gun, Neverending Story.

Oltre a Moroder, il 'Big Bang' – due settimane di festa che permetteranno al pubblico di esplorare gratuitamente le Ogr Torino – vedrà il coinvolgimento di tanti altri protagonisti della musica italiana e internazionale, che saranno svelati a tappe fino all'apertura di un sistema di accredito che aprirà all'inizio dell'estate.

Dopo le settimane inaugurali, il palco delle OGR si animerà nuovamente durante la Contemporary Art Week di Torino: dal 4 al 7 novembre i Kraftwerk, pionieri tedeschi della musica elettronica, porteranno alle Ogr in anteprima italiana la loro serie di concerti in 3D 'The Catalogue – 1 2 3 4 5 6 7 8'.

I biglietti saranno in vendita da domani 13 maggio in esclusiva su www.ogrtorino.it
The Catalogue – 1 2 3 4 5 6 7 8 è un viaggio cronologico attraverso il percorso artistico dei Kraftwerk, da Autobahn a Tour de France, che include nuove improvvisazioni, proiezioni e animazioni 3D. Ogni serata rivisita integralmente due dei rivoluzionari album dei Kraftwerk accanto ad altri brani del loro repertorio.

Il progetto multimediale Kraftwerk è stato fondato nel 1970 da Ralf Hütter e Florian Schneider e si è subito distinto per la propria originalità e la capacità di aprire un nuovo percorso nella musica elettronica, favorendone l'incontro con altre discipline contemporanee, come l'arte e il design. I Kraftwerk  si legano a diverso generi musicali: dall'electro all'hip hop, dalla techno al synth-pop.

Per GIORGIO MORODER:  30 settembre 2017, Ingresso gratuito Apertura accrediti dal 22 giugno 2017 su www.ogrtorino.it
Per KRAFTWERK-3D: Biglietti online su www.ogrtorino.it Prezzo: 47 euro + 3 euro prevendita
 

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: