Mario Biondi in tour: sul palco il 17 dicembre a Montecatini

Mario Biondi in tour: sul palco il 17 dicembre a Montecatini

Milano, 9 dic. (LaPresse) – Il nuovo tour di Mario Biondi ‘Beyond’ passa dal Nuovo Teatro Verdi di Montecatini, in provincia di Pistoia, in una unica data toscana, giovedì 17 dicembre, alle 21. Il crooner più famoso e amato d’Italia sale sul palco con la sua band, che lo accompagna per tutto il ‘Beyond tour’, composta da: Alessandro Lugli alla batteria, Federico Malaman al basso, Massimo Greco alle tastiere e programmazione, David Florio alle chitarre, Marco Scipione al sax e Fabio Buonarota alla tromba.

L’album ‘Beyond’ (Sony Music), entrato direttamente al numero 1 della classifica degli album più venduti, contiene 13 brani che spaziano tra sonorità soul e funky, tra cui i singoli ‘Love is a temple’ e ‘I chose you’. Un album – si legge nella nota – dal sound internazionale, nel quale lo stile di Mario Biondi si sperimenta in nuove sonorità. Una produzione curata nel minimo dettaglio con musicisti d’eccellenza tra i quali i Dap-Kings, gruppo musicale funk/soul di Brooklyn, band di Sharon Jones che ha suonato anche con Amy Winehouse e altri artisti internazionali.

Tra gli autori dei brani Bernard Butler, ex chitarrista degli Suede, e D.D.Bridgewater. Una voce calda, profonda, sensuale, eppure limpida e sicura: Mario Biondi, all’anagrafe Mario Ranno, ha coltivato con cura e pazienza la sua passione musicale, a partire dagli ascolti fatti già in tenerissima età accanto al padre cantante, Stefano Biondi, in ricordo del quale Mario ha assunto l’attuale nome d’arte.

Tante esperienze sono valse a formare il grande artista d’oggi: dai cori in chiesa ai turni nelle sale di registrazione per etichette di nicchia, senza trascurare lo studio e il perfezionamento della lingua inglese, lui, catanese per nascita e per indole. Appassionato di musica soul, dal 1988 apre alcuni concerti di interpreti ed autori del panorama internazionale, primo tra tutti Ray Charles. Ma l’opportunità più grande gli si prospetta con la pubblicazione in Giappone del singolo ‘This is what you are’, che rimbalza sulla consolle di Norman Jay, celebre dj della BBC1, che – innamorato del pezzo – lo rilancia per tutta Europa.

© Riproduzione Riservata