Washington (Usa), 14 ago. (LaPresse/Reuters) – La Casa Bianca ha rilasciato, lo scorso venerdì, due playlist di Spotify ‘griffate’ dal presidente degli Stati Uniti in persona: Barack Obama. I due set musicali sono distinti in musica per il giorno e per la sera e sono parte del lancio di un nuovo canale del servizio di streaming musicale.

“La Casa Bianca condividerà le playlist create dalle persone dello staff, così come set appositamente realizzati per eventi e per coinvolgere il pubblico” ha spiegato un dirigente della Casa Bianca in una mail. Obama, che è in vacanza con la sua famiglia sull’isola di Martha Vineyard nel Massachusets, è un amante della musica e non sono rare le occasioni in cui ha preso il microfono in mano in pubblico e ha cantato.

La sua selezione musicale estiva contiene un ampio spettro di artisti da Beyoncé a Bob Dylan. Le due playlist, diffuse dalla Casa Bianca contengono: Coldplay, Bob Dylan, Bob Marley, The Temptations, The Isley Brothers, mala Rodriguez, Stevie Wonder, Sly and the Family Stone, Brandi Carlile, Low Cut Connie, Nappy Roots, John Legend, The Rolling Stones, Aretha Franklin, Okkervil River, Justin Timberlake, Florence+The Machine, Sonora Carruseles nella playlist ‘da giorno’.

Nella playlist ‘notturna’, invece, Obama ha inserito: John Coltrane, Beyoncé feat. Frank Ocean, Van Morrison, Lianne La HAvas, Al Green, Aoife O’Donovan, Lauryn Hill e D’Angelo, Frank Sinatra, Ray Charles, Mary J Blige, Joni Mitchell, Otis Reddng, Leonard Cohen, Nina Simone, The Lumineers, Cassandra Wilson, Mos Def, Billie Holiday, Miles Davis, Erikah Badu.

Fonte Reuters – Traduzione LaPresse

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: