New York (New York, Usa), 2 gen. (LaPresse) – L’ultimo tour dei Bon Jovi è stato quello dall’incasso più alto del 2013. Con 259,5 milioni di dollari Jon Bon Jovi ha battuto artisti del calibro di Beyoncé, Justin Bieber, Rihanna e Taylor Swift. La band statunitense originaria del New Jersey ha fatto tappa in cinque continenti con il ‘Because we can tour’, viaggiando tra Africa, Brasile, Australia per la tournèe che ha fatto seguito al suo 12esimo studio album ‘What about now’.

Beyoncè ha preso il secondo posto nell’annuale lista Pollstar superando i 188,6 milioni di dollari con il suo ‘Mrs Carter show’ che proseguirà anche quest’anno, mentre Pink si posiziona terza con 170,6 milioni di dollari. Justin Bieber si piazza al quarto posto con 169 milioni seguito da Bruce Springsteen & the E Street Band con 145,4 milioni e Rihanna con 141,9 miioni.

Lo show del Cirque du Soleil ‘Michael Jackson: The Immortal’ si aggiudica il settimo posto con 133,4 milioni di dollari superando Taylor Swift che detiene l’ottava posizione con 131 milioni per il suo ‘Red’ tour. Chiudono la top ten la band rivelazione di X Factor inglese, gli One Direction con 114 milioni di dollari.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata