Roma, 2 dic. (LaPresse) – ‘Hunger games: La ragazza di fuoco’ vola in vetta al botteghino italiano con 3 milioni 713mila euro nel primo fine settimana nelle sale italiane. Nelle sale dal 27 novembre, in cinque giorni tocca quota 4 milioni 362mila e, come da aspettative, supera l’altro colossal, ‘Thor: the dark world’, che resta confinato al secondo posto per tutto il weekend con circa un milione 600mila euro, e un totale di 6 milioni 784mila euro dal debutto italiano del 20 novembre. Secondo i dati Cinetel, riportati da Screenweek, nel giro di due settimane il ‘dio del tuono’ ha perso il primato, battuto dalla seconda avventura della ‘ragazza di fuoco’.

La seconda pellicola, tratta dal romanzo distopico di Suzanne Collins e diretta da Francis Lawrence, è riuscita a superare l’incasso del primo capitolo di ‘Hunger games’. Infatti, sotto la regia di Gary Ross nel maggio 2012, aveva totalizzato in Italia una cifra appena superiore ai 3 milioni di euro, meno di quanto realizzato dal secondo episodio nel solo weekend d’apertura. Seguono nella classifica due film italiani ‘Fuga di Cervelli’ di Paolo Ruffini e ‘Sole a catinelle’ di Checco Zalone con circa 1 milione 200mila euro per entrambi.

Continua a tenersi stretto il podio il film di Ruffini che in due settimane nelle sale arriva a quota 3,5 milioni di euro. Mentre la nuova commedia di Gennaro Nunziante e del comico pugliese Zalone, dal 31 ottobre nelle sale, sfiora i 50 milioni complessivi (49,87 milioni). Al quinto posto entra ‘La mafia uccide solo d’estate’ con un esordio di 756mila euro in quattro giorni.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: