Country music award, George Strait vince premio Intrattenitore dell’anno

Country music award, George Strait vince premio Intrattenitore dell’anno

Nashville (Tennessee, Usa), 7 nov. (LaPresse/AP) – George Strait vince i Country music award come Intrattenitore dell’anno (Entertainer of the year). Quello di ieri sera è il terzo trofeo ricevuto da Strait ai Cma, nel corso della sua carriera, ma il primo dal 1990. Il texano 61enne si è così aggiudicato l’onore più alto da parte della Country music association. Premiati, accanto a lui anche Blake Shelton come Album dell’anno, Miranda Lambert come Voce femminile dell’anno e Taylor Swift che ha ricevuto il Pinnacle award per i suoi successi.

Shelton ha ritirato il secondo trofeo più importante della serata quello di Album dell’anno per ‘Based on true story’, aggiudicandosi anche il titolo di Voce maschile dell’anno. Sua moglie Miranda Lambert ha vinto, invece, il suo quarto trofeo come Voce femminile dell’anno. “Non pensavo che potesse davvero succedere quest’anno” ha detto la Lambert prima di ringraziare tutti gli altri candidati. La coppia è stata votata come la preferita da circa 6mila elettori della Country Music association negli ultimi tre anni e ieri non è stato diverso. Shelton, che ha vinto il titolo di Entertainer of the year lo scorso anno, puntava al premio di Album dell’anno. Tyler Hubbard e Brian Kelley si sono aggiudicati il trofeo come duo vocale.

A condurre la serata sono stati Carrie Underwood e Brad Paisley che hanno aperto le premiazioni scherzando sulle faide tra musicisti. Taylor Swift ha eseguito una versione acustica del suo singolo ‘Red’ con Vince Gill, Alison Krauss e Sam Bush e si è aggiudicata il Premio Pinnacle che viene assegnato a chi diffonde la musica country nel mondo. Garth Brooks è il solo precedente vincitore nel 2005.

© Riproduzione Riservata