Hugh Jackman, festa di compleanno a pagamento: ricavato in beneficenza

Hugh Jackman, festa di compleanno a pagamento: ricavato in beneficenza

Los Angeles (California, Usa), 14 ott. (LaPresse/AP) – Hugh Jackman ha festeggiato i suoi 45 anni con 4.500 invitati ma per partecipare alla sua festa di compleanno gli ospiti hanno dovuto pagare. L’attore ha trascorso il sabato sera al Dolby theatre di Hollywood dove ha cantato, ballato e raccontato storie per ‘One night only’, un concerto evento che è riuscito a raccogliere quasi 2 milioni di dollari da devolvere al fondo della Motion Picture & Television Fund. “Questo è probabilmente il modo più narcisista di trascorrere il compleanno” ha detto Jackman dopo lo spettacolo. “Ho scelto le mie canzoni preferite e raccontato storie sulla mia vita” ha aggiunto.

Accompagnato da un’orchestra di 17 membri, Jackman ha eseguito una variazione del suo recente show di Broadway con storie personali, un paio di filmati e una selezione dei classici musical di Hollywood, tra cui un numero di tip-tap durante ‘Singin’in the rain’. Ha parlato della sua famiglia e ha dedicato una canzone alle moglie, poi ha mostrato alcune immagini della sua nativa Australia, facendo ascoltare la musica tipica del Paese. Hugh Jackman ha devoluto gli incassi del suo spettacolo di compleanno alla Picture & Television Fund perché rappresenta “un incondizionato aiuto che si ha quando si fa parte di una famiglia”.

L’organizzazione fornisce assistenza sanitaria e altri servizi ai lavoratori dell’industria dell’intrattenimento e ai pensionati.

Cybill Shepherd, Bryan Singer, Darren Criss e la scrittrice di testi di canzoni Carole Bayer Sager erano in mezzo al pubblico per una serata di spettacolo durata due ore e mezza terminata con l’asta di una Fiat elettrica un paio di artigli di Wolverine e due magliette sudate indossate durante la performance di quella notte battute a 11mila dollari l’una.

© Riproduzione Riservata