Cinema,’Gravity’ resta in cima a incassi Usa, segue ‘Captain Phillips’

Cinema,’Gravity’ resta in cima a incassi Usa, segue ‘Captain Phillips’

Los Angeles (California, Usa), 14 ott. (LaPresse/AP) – ‘Gravity’ di Alfonso Cuaron continua a restare in testa alla classifica degli incassi Usa. Il film della Warner Bros. si conferma leader del box office anche nel suo secondo weekend nelle sale con 44,3 milioni di dollari. Il film della Sony ‘Captain Phillips – Attacco in mare aperto’ con Tom Hanks debutta al secondo posto con 26 milioni di dollari. ‘Piovono polpette 2’ della Sony scivola al terzo posto nel suo terzo weekend nelle sale con 14,2 milioni di dollari. Secondo le stime degli studios l’avventura spaziale di Sandra Bullock e George Clooney ha raggiunto un totale di 123,4 milioni di dollari nel mercato interno.

“Si dice che tutto ciò che sale deve scendere ma con Gravity sembra non essere del tutto vero” ha detto Paul Dergarabedian analista senior di Rentrak. “Ha avuto un’apertura così grande la settimana scorsa che è sceso solo del 21% questo dimostra quanto sia importante il passaparola su un film”. Rory Bruer responsabile della distribuzione per la Sony Pictures ha detto: “Pensiamo che il successo di Gravity sia di buon auspicio per ‘Captain Phillips’. Pensiamo che questo sia il tipo di film che porterà il pubblico nelle sale nei prossimi mesi”.

‘Piovono polpette 2’ scende al terzo posto nel suo terzo fine settimana con 14,2 milioni di dollari portando l’incasso totale a 78 milioni di dollari. Unica altra nuova uscita del weekend ‘Machete Kills’ ha debuttato al quarto posto con 3,8 milioni di dollari. Il film diretto da Robert Rodriguez e interpretato da Danny Trejo e Michelle Rodriguez è il sequel di ‘Machete’ che ha incassato 11,4 milioni di dollari quando è stato inaugurato nel 2010.

© Riproduzione Riservata