New York (New York, Usa), 9 ott. (LaPresse/AP) – Miley Cyrus non è sicura di voler far pace con Sinead O’Connor dopo lo scontro dei giorni scorsi. La popstar ha rilasciato i commenti a New York in un incontro con i fan per autografare il suo nuovo album ‘Bangerz’ uscito ieri. “Non so. Dovremmo baciarci?” ha risposto Miley alla domanda su un’eventuale riappacificazione.
Lo scontro tra le due si è acceso la scorsa settimana quando la cantante irlandese ha messo in guardia la giovane star 20enne di fare attenzione a non diventare vittima dello sfruttamento sessuale da parte dell’industria musicale.
La prima lettera aperta è arrivata dopo che la Cyrus ha detto che per il suo controverso video ‘Wrecking ball’, in cui appare nuda in mosse esplicite, ha preso ispirazione dalla famosa hit di Sinead O’Connor degli anni Novanta ‘Nothing Compares 2U’. La Cyrus ha replicato su Twitter menzionando i problemi di bipolarismo della O’Connor e confrontando la cantautrice irlandese alla travagliata attrice Amanda Bynes che è da poco entrata in un ospedale psichiatrico.
La faida tra le due performer è proseguita con altri commenti e altrettante lettere. Offesa dalla parole della Cyrus, Sinead O’Connor l’ha accusata di farsi beffa delle persone che soffrono o che hanno sofferto di disturbi mentali e ha chiesto le sue pubbliche scuse minacciando un’azione legale. Miley, ieri nella Grande Mela per autografare i cd dei suoi ammiratori, ha liquidato abbastanza in fretta chi le chiedeva dello scontro con la cantante irlandese, preferendo concentrarsi sull’uscita del suo nuovo album.
“E’ così divertente vedere tutti i miei fan qui fuori. Ho cercato di mantenere la musica di questo nuovo lavoro top secret per un intero anno – ha aggiunto – e quindi sentirla ora agli altoparlanti è davvero bello”.

