Parigi (Francia), 2 ott. (LaPresse/AP) – Katy Perry, Rita Ora e Vanessa Paradis hanno preso posto in prima fila per assistere alla sfilata di Chanel. Katy indossava un lungo abito a fiori bianco e nero con una robusta catena come collier e cintura in vita. Ha tirato su i capelli in un raccolto e portava gli occhialoni scuri, immancabili, per un’aria da diva.
Katy Perry è in buona compagnia nel farsi fotografare prima di entrare al Grand Palais di Parigi. Infatti, la biondissima Rita Ora non poteva perdersi la presentazione della nuova collezione primavera-estate. La cantante e attrice kosovara, naturalizzata britannica, ha indossato un cappottino corto in tweed con un ampio scollo rotondo con un inserto in seta.
Rita Ora portava i capelli lisci, biondo platino con la riga di lato. Rigorosi anche per lei gli occhialoni scuri per un’aria altera ma che non lesina sorrisi. E’ una collezione “molto divertente” ha detto Katy Perry che essendo californiana ama assistere a una sfilata per la primavera estate. “Sono sempre felice quando vede una collezione primavera-estate perché io sono della California, dove c’è sempre il bel tempo e mi piace vedere una collezione che si sposa con il sole”. Tra i capi presentati in sfilata sono balzati agli occhi i modelli con le pennellate “amo i colpi di pennello” e poi “le varianti di colore delle piccole borse”.
Karl Lagerfeld ha voluto creare una collezione positivista che riprendesse sulle stampe l’idea di pennellate colorate. “Volevo un’idea ottimista perché parte del mondo è già abbastanza deprimente, ma c’è anche una parte del mondo dove le persone sono anche abbastanza felici” ha detto lo stilista a margine della passerella. “Se siete in un periodo triste è meglio indossare qualcosa di gioioso piuttosto che qualcosa che ci intristisce ulteriormente, altrimenti il rischio è di deprimerci ancora di più”.

