Londra (Regno Unito), 27 set. (LaPresse) – Gli One Direction resteranno insieme almeno fino al 2016. I fan allarmati su un eventuale scioglimento della band possono stare tranquilli: gli One Direction hanno firmato un mega accordo con la Syco di Simon Cowell e la Sony fino al 2016 con cui si impegnano a pubblicare altri tre album.
Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles e Louis Tomlinson, i cinque membri del gruppo, hanno concluso per 10 milioni di sterline un nuovo contratto con la produzione discografica. Pronto a uscire a novembre, il terzo disco della boy band, dal titolo ‘Midnight memories’, sarà seguito da altri due studio album e un greatest hit. Inoltre intraprenderanno un altro tour mondiale già dal prossimo anno.
Una fonte, parlando al Sun, ha detto che l’accordo “dà sicurezza sul loro futuro a lungo termine e che una separazonetra i ragazzi è altamente improbabile”. Con l’obiettivo di tre album e altre tournèe i membri si troveranno piuttosto impegnati e non avranno molto tempo per guardarsi intorno in cerca di progetti solisti. Per di più “vale un sacco di soldi” ha aggiunto la fonte “avranno un bell’anticipo e molto altro arriverà dalle vendite, tour e merchandise”.
Il gruppo dei cinque sta riscuotendo un successo clamoroso in tutto il mondo dopo l’esordio a ‘X factor’ inglese. Due album sono schizzati al primo posto delle classifiche e il film-concerto in 3D è stato un record. Un portavoce della Syco ha confermato la notizia: “Simon Cowell e gli One Direction sono lieti di confermare che hanno accettato di continuare il loro rapporto di successo con un nuovo accordo a lungo termine con la Syco”.

