Londra (Regno Unito), 6 ago. (LaPresse/AP) – Elton John si sta riprendendo dall’intervento per la rimozione dell’appendice che ha subito a luglio. Il suo pubblicista ha detto che il cantante è stato operato la scorsa settimana al Princess Grace Hospital di Monaco, vicino alla sua casa nel sud della Francia.
Lo scorso mese John ha cancellato una serie di date – tra cui l’unico appuntamento italiano a Barolo, in provincia di Cuneo, per il festival Collisioni – ed è stato curato per l’infiammazione all’appendice e l’ascesso circostante. Una situazione che ha portato l’artista 66enne a definire la propria appendice “una bomba a orologeria”.
Finito il trattamento di antibiotici, lunedì scorso si è sottoposto all’appendicectomia. John ha ringraziato i fan per i molti messaggi di auguri ricevuti che lo “hanno toccato profondamente”. John dovrebbe tornare ad esibirsi sul palco il prossimo 2 settembre a Londra, quando verrà premiato ai Brit Icon Awards, primo artista a ricevere il nuovo riconoscimento creato dalla BPI, l’associazione che rappresenta le case discografiche britanniche.