Rubata placca commemorativa di Freddie Mercury a cimitero di Londra

Rubata placca commemorativa di Freddie Mercury a cimitero di Londra

Londra (Regno Unito), 5 mar. (LaPresse) – Furto al cimitero di Kensal Green di Londra: è scomparsa la lapide commemorativa di Freddie Mercury. La placca, collocata dove si tiene che l’ultima compagna del leader dei Queen, Mary Austin, abbia disperso le ceneri del leggendario cantante, è misteriosamente scomparsa. Lo ha riferito un fan di Mercury al Daily Mirror. “È svanita nel nulla. Non appena si è risolto il mistero delle ceneri di Freddie, si aggiunge un nuovo capitolo. È molto stano ma aumenta solo l’intrigo su dove siano finiti i suoi resti”.

La sorte dei resti di Freddie, morto nel 1991 a 45 anni per complicazioni causate dall’Aids, era rimasto un mistero fino allo scorso mese, quando è comparsa nel cimitero di Londra ovest la placca su cui si leggeva “In memoria di Farrokh Bulsara”, cioè il vero nome della star originaria di Zanzibar, e la firma M. Il messaggio continuava con le date di nascita e morte e una scritta in francese: “5 Sept. 1946 – 24 Nov. 1991. Pour etre toujours pres de toi avec tout mon amour”, ovvero “per essere sempre vicino a te con tutto il mio amore”.

La Austin, con cui Mercury aveva avuto una lunga relazione d’amore e amicizia iniziata negli anni ’70 e che gli era stata accanto negli ultimi anni, aveva giurato di non rivelare mai l’ultima collocazione dei resti del cantante, dopo che era stato cremato a Kensal Green. “Gli ho promesso sul letto di morte che non avrei mai rivelato dove fossero le sue ceneri. Io so dove sono ma è tutto quello che intendo dire a riguardo”. Gli addetti cimiteriali non avevano idea che la lapide fosse dedicata al cantante della storica band britannica, e non hanno idea di quanto tempo fosse posizionata, prima di scomparire.

© Riproduzione Riservata