Milano, 16 feb. (LaPresse) – A Festival di Sanremo ancora in corso, ci sono già i suoi vincitori tra il pubblico del web. Sono Marco Mengoni, che conquista la palma del cantante con più supporter attivi di Facebook e Twitter (7.198), e Daniele Silvestri, (secondo con 6.324), che ha registrato la crescita più sorprendente: un incremento del 50% dei follower e un aumento di 35 volte del loro attivismo, per un totale di attività cresciuto del 4.491%. Al terzo posto i Modà che erano in testa nella rilevazione prima dell’inizio del Festival, ma si sono poi fermati a 6.087 supporter attivi, grazie a incrementi bassi, ma a un’ampia base di fan.

I dati sono stati raccolti da ECCE/Customer, soluzione CRM sociale di Decisyon che monitora l’engagement sociale e la brand reputation dei 14 Big del Festival di Sanremo dal 10 al 16 febbraio 2013. Da sottolineare che il protagonista vero e proprio di questa edizione del Festival, rivela l’analisi, è Twitter. Mentre su Facebook infatti il numero dei fan è cresciuto del 2% e i fan coinvolti nelle conversazioni sono raddoppiati, i risultati di Twitter risultano 5 volte maggiori: +11% di follower e +654% di quelli attivi.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata