Toronto (Canada), 7 set. (LaPresse/AP) – Emily Blunt è passata da regina del corsetto a star d’azione. L’attrice inglese, che ha ottenuto ottime recensioni interpretando la regina Vittoria nel film ‘The young Victoria’, è arrivata al Toronto film festival con un nuovo film ‘Looper’. Il film diretto da Rian Johnson uscirà nelle sale cinematografiche il 28 settembre (in Italia a febbraio) con protagonista Joseph Gordon-Levitt nei panni di un sicario che uccide persone viaggiando indietro nel tempo. Il thriller fantascientifico è ambientato nel 2072. Emily Blunt interpreta il ruolo di una madre iperprotettiva verso suo figlio che si rivela la ‘chiave’ del futuro.
Il mese prossimo la Blunt inizierà le riprese della saga futuristica d’azione ‘All you need is kill’ con Tom Cruise, che interpreta la parte di un soldato in guerra contro gli alieni coinvolto in un loop temporale e costretto a rivivere il suo ultimo giorno più e più volte. Le sue abilità di soldato crescono ogni giorno di più in un disperato tentativo di cambiare il suo destino. Una sorta di futuristico ‘Ricomincio da capo’ (Groundhog day). La Blunt nel film interpreta una spietata soldatessa. Emily, 29 anni, è stata consegnata alla popolarità internazionale interpretando l’acida collega di Anne Hathaway ne ‘Il diavolo veste Prada’.
Quest’anno per la Blunt è stato molto impegnativo, protagonista di diverse pellicole: ‘The five-year engagement’, ‘Your sister’s sister’ e ‘Salmon fishing in the Yemen’. Al Toronto film festival la Blunt sarà presente anche accanto a Colin Firth per ‘Arthur Newman’, diretto da Dante Ariola, che racconta di un uomo che finge la propria morte per assumere poi una falsa identità. A un certo punto viene salvato da un’overdose di pillole da una donna. Per le riprese di ‘All you need is kill’ la Blunt ha dovuto sottoporsi a un duro allenamento fisico con due sessioni al giorno di palestra per 5 giorni a settimana.

