Los Angeles (California, Usa), 13 ago. (LaPresse/AP) – Robert Pattinson ha deciso di tornare alla ribalta. L’attore 26enne ha mantenuto un basso profilo sin da quando è venuta a galla l’infedeltà della sua storica fidanzata, la 22enne Kristen Stewart, con cui ha condiviso il set della saga di ‘Twilight’, che lo ha tradito con il regista Rupert Sanders, sposato con figli. Ma Pattinson non può rimanere per sempre nell’ombra, ha un film da promuovere: così oggi sarà ospite al ‘The Daily Show’ con Jon Stewart su Comedy Central. È un modo dolce per quanto obbligatorio per rientrare nella macchina mediatica che porterà Robert alla prima di venerdì prossimo per ‘Cosmopolis’, ultimo film da protagonista in cui è stato diretto da David Cronenberg.

Gli impegni di lavoro spesso costringono le celebrità a uscire allo scoperto dopo aver dovuto affrontare situazioni personali delicate, ma decidere il ritorno sotto i riflettori è spesso una scelta calcolata. Perché “è importante che le celebrità vadano dove possono ottenere il massimo rispetto”, come afferma Howard Bragman, veterano agente delle star. Senz’altro è il caso di Pattinson, la cui storia privata con la Stewart si è intrecciata indissolubilmente con la vita professionale.

“Non c’è uno show che è la risposta giusta per tutti – aggiunge Bragman, vice presidente di Reputation.com – la risposta giusta è lo show dove pensi che otterrai il massimo rispetto, il più bel pubblico e la migliore presentazione, e potenzialmente dove hai già avuto i migliori rapporti in passato”. Non è quindi un caso che Pattinson torni da Stewart, che nel 2010 dopo averlo ospitato lo ha invitato pubblicamente a tornare al suo show. Mercoledì Pattinson sarà quindi ospite a ‘Good Morning America’ sulla Abc.

“Il segreto è essere preparati – afferma ancora Bragman – ogni attore ha il diritto di parlare di quello che desidera e non parlare di quello di cui non vuole parlare. Devi gestire queste domande con dignità e classe e rispettare il giornalista che fa il suo lavoro. Non aspettatevi che Robert al ‘The Daily Show’ o a ‘Good Morning America’ metta a nudo la sua anima”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: