Bologna, 29 giu. (LaPresse) – Tornano a ottobre per un’unica data italiana i Keane. La band britannica, con quattro dischi all’attivo, sarà in tour per presentare il nuovo album, ‘Strangeland’ e arriveranno il 26 ottobre all’Estragon di Bologna. Le prevendite dei biglietti (25 euro più diritti di prevendita) saranno attive su Ticketone a partire dalle 10 del 6 luglio e dal 13 luglio in tutte le prevendite autorizzate.

Il trio dell’East Sussex, composta da Tom Chaplin, Tim Rice-Oxley e Richard Hughes, attiva dal 1997, ha esordito nel 2004 con ‘Hopes and Fears’ che ha venduto quasi sei milioni di copie e ha ottenuto innumerevoli premi (ancora nel 2010 è stato nominato ai Brits come Miglior Album Inglese degli ultimi 30 Anni). Hanno fatto seguito ‘Under the Iron Sea’ nel 2006 e ‘Perfect Symmetry’ nel 2008 e l’EP ‘Night Train’ nel 2010. Anche grazie a hits come ‘Everybody’s Changing’ e ‘Somewhere Only We Know’, con quattro album e un EP hanno venduto oltre 10 milioni di dischi, vinto due Brits Awards e sei Q Awards.

Il nuovo lavoro ‘Strangeland’, è uscito a maggio debuttando al primo posto nella classifica britannica, il loro quinto lavoro di fila a finire dritto al numero uno: un record che è solo superato dagli Abba e Led Zeppelin (entrambi con otto ‘number one’ nella Uk Album chart), Beatles (con sette) ed Eminem (con sei). Due i singoli pubblicati finora, ‘Silenced by the Night’ a marzo e ‘Disconnected’ a fine aprile. Il terzo brano ad uscire sarà ‘Sovereign Light Café’ il 16 luglio.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata

Tag: