Lady Gaga entusiasta dell’omaggio heavy metal di Alice Cooper

Lady Gaga entusiasta dell’omaggio heavy metal di Alice Cooper

Los Angeles (California, Usa), 14 giu. (LaPresse) – Lady Gaga ha apprezzato la versione rockettara di Alice Cooper del brano ‘Born this way’, eseguita nei suoi ultimi concerti. La leggenda rock ha realizzato una versione heavy metal della nota canzone della Gaga che dà il titolo all’ultimo album e all’attuale tour della pop star. Lady Germanotta è rimasta molto colpita del live di Cooper, il cui video è stato pubblicato sulla sua pagina Twitter. Alice, inoltre, ha riferito a ‘Bang showbiz’, che la Gaga “ci ha inviato una mail dicendoci di apprezzare questa versione. Mi sembravano delle belle musiche e delle belle parole”.

Alice, trovando il testo divertente, ha pensato fosse strategico riproporlo per avere un maggior ascendente sulla giovane folla dello scorso week end al Bonnaroo festival negli Stati Uniti. “Avevamo capito che ci trovavamo davanti a un pubblico tra i 15 e i 25 anni – ha aggiunto Cooper – e ho pensato a una canzone adatta a quella generazione. Così mi ho detto: ‘Cosa ne pensate di ‘Born this way’ perché questa canzone potrebbe essere una canzone rock, necessita solo di un taglio diverso”.

Ma il fatto che Cooper e Gaga fossero amici, era risaputo, già a marzo sui social network usati dalla Lady era comparsa una sua foto in cui è coperta di sangue e abbracciata all’idolo metal. Durante la performance, Alice, inoltre, per dare un tocco della sua tipica irriverenza, ha fatto arrivare sul palco un fantoccio di Frankenstein di 4 metri, somigliante a Lady Gaga. “Non stavo prendendo in giro la Laga, è stato un omaggio. Avevamo questo Frankestein alto 4 metri che usiamo nel nostro show e ho detto: “Vesti il Frankestein come Lady Gaga’ e alla fine è venuto fuori con i capelli biondi, i bigodini e un vestito; il pubblico ha capito ed è piaciuto tantissimo”.

© Riproduzione Riservata