Roma, 14 lug. (LaPresse) – “Ci vedremo a Venezia: io sarò quello con lo smoking e una nuova ragazza”. E’ questo l’appuntamento che George Clooney, intervistato dal quotidiano ‘La Repubblica’, da’ al suo pubblico, lasciando un po’ di suspense sull’identità della fortunata. Alla Mostra del cinema di Venezia l’attore americano avrà l’onore di aprire la rassegna con il suo film ‘Le idi di marzo’. In perfetta forma come attore, regista e sceneggiatore della sua pellicola sulla corruzione politica, George si presenterà al meglio anche come splendido uomo di mezza età. Alla domanda “come ci si sente a 50 anni?”, Clooney non ha esitazioni: “Benissimo – risponde il divo – e mi sembra tutto più facile. Compiere 50 anni è stato un sollievo, lo giuro. Non devo fare finta di essere giovane e aitante”.
Intanto i bookmaker inglesi, come si legge su Agipronews, fanno subito scattare il totonome sulla nuova fiamma di George. In cima alle preferenze dei quotisti di William Hill c’è Sandra Bullock: le voci di un flirt fra i due portano la sua quota a 4 volte la scommessa. La seconda piazza nel cuore di George è occupata da un’altra attrice, Amanda Seyfried, poi si sale a 13,00 per Pippa Middleton, che batte le chance di Renee Zellweger, bancata a 17,00. Per la top model Elle Macpherson la quota è 26,00, le donne “impossibili” sono Cheryl Cole (a 100) e Lady Gaga (a 500). Oltre al nome, i bookmaker provano a delineare anche i connotati della prossima Clooney Girl: dicono le quote che probabilmente sarà una ventenne (a 2,37) o una trentenne (3,00). L’ipotesi di George con una coetanea cinquantenne pagherebbe invece 26 volte la posta. Si può scommettere anche sul colore dei capelli: un’altra mora dopo la Canalis è offerta a 1,72, una bionda pagherebbe 2,37. Più alta l’offerta per una chioma rossa (9,00), grigia (17,00) fino all’improbabile ipotesi di una donna calva, data a 101 volte la scommessa.
I nomi su cui scommettere sono tanti, ma il bel George non si sbilancia e resta sul vago: “Non ho un ideale di donna. Mi piace una persona che condivida con me l’impegno umanitario- dice l’attore – che abbia davvero voglia di darsi da fare per aiutare chi ne ha bisogno”. Ma soprattutto Clooney ha la bocca cucita sulla fine della sua storia con Elisabetta Canalis. Alla inevitabile domanda su cosa sia successo con la sua ex, George risponde con il suo noto fair play da gentiluomo: “No, vi prego no. Scusatemi tanto, no comment. Faccio come i politici e nessuno è più bravo di me a evitare questi argomenti”.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata