Milano, 7 lug. (LaPresse) – Da oggi prende il via la nuova campagna di Sky dedicata al calcio e allo sport. Il claim è ‘Solo su Sky lo sport fa miracoli’ e, negli spot tv, i testimonial interpretano la fede calcistica e sportiva degli italiani con scene ironiche e divertenti che simboleggiano alcuni esempi chiave della unicità dell’offerta tecnologica Sky applicata alla visione, dall’alta definizione alle applicazioni di My Sky HD.

Il campione dell’Inter Samuel Eto’o, ad esempio, è “freezato” nel gesto della rovesciata dal pulsante della pausa in diretta del MySky HD e sulla statua di Francesco Totti appare una goccia di sudore, visibile sulla fronte del capitano della Roma.

L’offerta del palinsesto sportivo di Sky è rappresentata dai protagonisti della prossima Serie A: oltre a Samuel Eto’o e Francesco Totti ci sono Andrea Pirlo, impegnato in un tiro miracoloso che va a colpire una campana “svegliando” la gente, Massimo Ambrosini e Stefano Mauri, alla prese con una sorta di ironica pesca miracolosa.

A rappresentare l’offerta Sky di calcio internazionale è il difensore del Barcellona campione d’Europa Gerard Piquè, che nella campagna, in tunica e sandali da novello ‘Panoramix’, il personaggio del druido del celebre fumetto ‘Asterix’, riesce a far palleggiare un’anziana signora grazie alla magia di una pozione contenuta in una grande Coppa sportiva.

L’offerta di Sky non è solo calcio e allora ecco gli altri sport, rappresentati dalla nuotatrice Federica Pellegrini, in vista delle Olimpiadi di Londra 2012, impegnata al bordo di una piscina a chiudere le acque con la forza delle mani e il cestista Danilo Gallinari, che riempie i canestri dei fedeli del basket; infine il pilone della nazionale italiana di Rugby, Martin Castrogiovanni che si fa largo tra la folla per far vedere anche a chi non vede.

Da oggi la campagna sarà in onda su tv nazionali e avrà anche una versione per la stampa quotidiana nazionale e locale. Per l’on air sono previsti 3 spot da 30 secondi con la partecipazione di più testimonial e 5 mono soggetti da 15 secondi. La campagna raggiungerà inoltre i circuiti di videocomunicazione (metropolitane, stazioni ferroviarie, teatri), il web e, dal 18 luglio, partiranno anche le affissioni a livello nazionale e il circuito radio (con le voci di Josè Altafini, Beppe Bergomi, Mario Camicia, Fabio Caressa, Gianluca Vialli).

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