Giorgia Meloni ha lasciato un messaggio sui social in occasione del Primo maggio in cui ha ricordato l’impegno del suo esecutivo al fianco dei lavoratori. “Il lavoro è uno dei pilastri su cui questo Governo ha fondato la sua azione”, ha scritto su X la premier aggiungendo: “In due anni e mezzo sono stati creati oltre un milione di posti di lavoro e il numero complessivo degli occupati ha raggiunto il massimo storico: più di 24 milioni e 300 mila”. Poi la presidente del consiglio ha parlato dell’occupazione femminile: “Ha toccato il livello più alto di sempre. La disoccupazione è ai minimi da 18 anni a questa parte”.
Primo maggio, Meloni: “Impegno concreto anche sulla sicurezza sul lavoro”
Per Meloni quello sul lavoro è “un impegno concreto che continua anche sul fronte della sicurezza, con nuove risorse, più controlli, incentivi e una forte spinta sulla prevenzione e sulla formazione. C’è ancora tanto da fare, ma la direzione è chiara”. “Buon #PrimoMaggio a chi lavora – ha concluso – a chi cerca un’occasione, a chi non si arrende e ogni giorno contribuisce – in tanti modi diversi – alla crescita dell’Italia”.
Le polemiche
Le opposizioni ieri, 30 aprile, si erano scagliate contro la premier dopo il video diffuso alla vigilia del primo maggio. “Giorgia Meloni non può continuare a mentire sulla questione salariale, raccontando un Paese che non c’è, dicendo che non c’è un problema e che i salari stanno aumentando”, ha evidenziato la segretaria del Pd Elly Schlein

