Ue, telefonata tra Meloni e Salvini. I due scherzano su presunti litigi: “Lega collante della maggioranza”

Ue, telefonata tra Meloni e Salvini. I due scherzano su presunti litigi: “Lega collante della maggioranza”
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini al Senato durante le comunicazioni sul prossimo Consiglio europeo del 19 e 20 dicembre, Roma, Mercoledì, 18 Dicembre 2024 (Foto Roberto Monaldo / LaPresse) Prime Minister Giorgia Meloni and the minister of Infrastructure Matteo Salvini during addresses at the Senate ahead of European Council meeting on 19-20 december, Rome, Wednesday, December 18, 2024 (Photo by Roberto Monaldo / LaPresse)

Nota degli staff prima dell’intervento della premier in Senato in vista del Consiglio Ue. Smentite spaccature sul ReArm Europe

Questa mattina il vicepremier e ministro Matteo Salvini ha sentito la presidente Giorgia Meloni prima del suo intervento in Senato per farle l’in bocca al lupo. Così una nota degli staff, in cui viene sottolineato che Meloni e Salvini, in un clima come sempre cordiale e amichevole, hanno scherzato sugli ennesimi retroscena che raccontano di presunti litigi. Salvini ha ribadito a Meloni che la Lega è ‘il collante della maggioranza’. Si ribadisce che Meloni e Salvini si sentono tutti i giorni dall’inizio della legislatura e continueranno a farlo. Salvini, come annunciato da giorni, è all’estero tra Varsavia e Bruxelles per lavorare ai dossier-infrastrutture.

© Riproduzione Riservata