Ucraina, Salvini: “Governo compatto, quel matto di Macron parla di guerra nucleare”

Ucraina, Salvini: “Governo compatto, quel matto di Macron parla di guerra nucleare”
Il Segretario della LEGA e ministro dei trasporti Matteo Salvini in occasione del convegno Interesse nazionale e scenari globali. Le proposte della Lega. Camera dei Deputati a Roma, Mercoledì 05 Marzo 2025 (foto Mauro Scrobogna / LaPresse) The Secretary of the League and Minister of Transport Matteo Salvini on the occasion of the conference National interest and global scenarios. The proposals of the League. Chamber of Deputies in Rome, Wednesday March 05 2025. (Photo by Mauro Scrobogna / LaPresse)

Il vicepremier: “Da domani i gazebo della Lega per la fine del conflitto”

Il giorno dopo il consiglio Ue sul riarmo e l’Ucraina parla il vicepremier Matteo Salvini, rimarcando l’unità della maggioranza ma attaccando il presidente francese Emmanuel Macron. “Sulla guerra in Ucraina, “la linea del governo è compatta, non c’è nessuna ipotesi di invio di militari italiani. Non c’è nessuna ipotesi di usare i fondi di coesione invece che per sviluppare i territori per comprare armi. Vogliamo investire in sicurezza nazionale quindi, se serve comprare equipaggiamento e mezzi e personale per la Guardia costiera, per l’aviazione, per la Marina, per l’esercito, per la polizia e per i carabinieri, ben vengano, però l’esercito europeo comandato da quel matto di Macron che parla di guerra nucleare, no, mai”, dice il leader della Lega, Matteo Salvini, a margine di un evento a Palazzo Lombardia.

“Sono orgoglioso da segretario della Lega e da vicepremier che domani in più di mille piazze italiane, ed è un numero notevole, ci saranno i gazebo della Lega che aspettano i cittadini che vogliono la fine di questa guerra, mentre qualcuno parla di debito pubblico comune europeo per comprare carri armati. Mi sembra folle”, aggiunge il ministro dei Trasporti. 

 

 

© Riproduzione Riservata