Rottamazione cartelle, Salvini: “Chi dice ‘no’ non fa bene il bene del Paese, sicuro c.destra compatto”

Rottamazione cartelle, Salvini: “Chi dice ‘no’ non fa bene il bene del Paese, sicuro c.destra compatto”
Il segretario della Lega Matteo Salvini durante la presentazione della proposta di legge per la rottamazione delle cartelle esattoriali, Roma, Venerdì, 7 Febbraio 2025 (Foto Roberto Monaldo / LaPresse) Secretary of Lega party Matteo Salvini during the presentation of the proposal for a new law for the scrapping of tax bills, Rome, Friday, Feb. 7, 2025 (Photo by Roberto Monaldo / LaPresse)

Il leader della Lega: “Bene governo contro evasione”

Chiunque si opponga alla rottamazione in 10 anni, senza sanzioni e interessi”, delle cartelle esattoriali “non fa il bene del Paese”. Così il vicepremier e segretario della Lega, Matteo Salvini, intercettato fuori palazzo Chigi dopo la riunione del Consiglio dei ministri. “Gli alleati” della Lega “hanno già fatto aperture importanti e sono sicuro che saremo tutti d’accordo”, ha quindi aggiunto il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti. “Che la contestino il Pd e il M5s, visto che sono signor no, è normale anche se le hanno già votate in passato. Sono sicuro che l’intera maggioranza aiuterà questi 20 milioni di italiani in difficoltà”, ha concluso Salvini. 

Salvini: “Bene governo contro evasione, ora aiutare chi non riesce a pagare”

I dati diffusi ieri dall’Agenzia delle Entrate sulle somme confluite nelle casse dello Stato grazie all’attività di recupero dell’evasione fiscale “sono eccezionali, a riprova che questo è governo che combatte gli evasori veri, e i 326 milioni recuperati da Google oggi lo testimoniano. Io voglio combattere questa grande evasione e aiutare pensionati, artigiani e dipendenti che hanno cartelle esattoriali da 5-20-30mila euro, che li condanno a morte da anni”, ha aggiunto Salvini. “Quindi continuare a combattere la grande evasione, e il governo lo sta facendo alla grande, e aiutare invece chi vorrebbe pagare le tasse ma non ce la fa”.

© Riproduzione Riservata