Terminato vertice di maggioranza. Al via l'esame in commissione Bilancio alla Camera

Al via oggi le sedute di V commissione sul Bilancio, in Sala del Mappamondo, alla Camera. La commissione tornerà a riunirsi al termine della seconda chiama dei deputati del Parlamento in seduta comune per l’elezione dei giudici della Consulta mancanti, poi è previsto l’ufficio di presidenza della stessa Commissione. Le votazioni sul Bilancio proseguiranno nei giorni seguenti. 

Fonti, si lavora a Ires premiale per imprese che investono e assumono

Verso l’Ires premiale rivolta alle imprese che investono e che incrementano l’occupazione: questa una delle principali modifiche alla manovra, secondo quanto si apprende al termine del vertice di maggioranza a Palazzo Chigi. Il blocco parziale del turn over non varrà per forze dell’ordine ed enti locali.

Fonti, taglio Irpef a ceto medio dopo consolidamento conti

 Bisogna attendere per il taglio della seconda aliquota Irpef. Secondo quanto si apprende da fonti del Mef al termine del vertice di maggioranza a Palazzo Chigi, ci sarà riduzione imposte per ceto medio dopo aver consolidato i conti pubblici.  Si lavora poi ad estendere la platea della flat tax, ampliandola a 35mila euro per i redditi dei dipendenti. 

Vertice dei leader del centrodestra con Giorgetti

In vista di questo appuntamento, si è tenuto lunedì pomeriggio, prima della riunione del Consiglio dei ministri, un vertice tra la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, i leader del centrodestra Antonio Tajani, Matteo Salvini e Maurizio Lupi e il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti. L’ultimo vertice di maggioranza tra i leader della coalizione e il titolare del Mef per fare il punto sulla manovra era andato in scena lo scorso 24 novembre a casa della premier.

Vertice “collaborativo”, aggiustamenti su imprese-famiglie-sanità

L’incontro, informa una nota, si è svolto “in un clima molto collaborativo” e “ha consentito di condividere alcuni aggiustamenti, in particolare sulle priorità della manovra: imprese, famiglie e sanità”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata