Mes, Schlein: “Meloni dimentica i fatti, solo l’Italia non ha ratificato”

Mes, Schlein: “Meloni dimentica i fatti, solo l’Italia non ha ratificato”
Foto Mauro Scrobogna/LaPresse 09-12-2023 Roma (Italia) – Politica – più libri più liberi, Schlein alla fiera della piccola e media editoria – Nella foto: la segretaria PD Elly Schlein presenta il libro di Giorgia Serughetti “La società esiste” con Marco Damilano December 09, 2023 Rome (Italy)- Politics – More books more free, Schlein at the small and medium publishing fair – In the photo: the PD secretary Elly Schlein presents Giorgia Serughetti’s book “Society exists” with Marco Damilano

La segretaria del Pd replica alla premier: “Questa pantomima finirà e si rimangerà anche questa promessa elettorale”

Giorgia Meloni fa il gioco delle tre carte. È troppo occupata a difendere una manovra economica indifendibile e dimentica i fatti. Primo: quello di cui discute non è l’attivazione del MES ma la ratifica del trattato che lo modifica. Secondo: 26 Paesi su 27 hanno già ratificato le modifiche. Sono Paesi governati da coalizioni di ogni colore politico. Terzo fatto: rimane solo l’Italia, perché la destra è prigioniera della sua propaganda ideologica. Governare implica assumersi delle responsabilità. Ratificare le modifiche al Mes non significa chiederne l’attivazione, ma non impedire agli altri Paesi di accedervi. Se non è in grado nemmeno di spiegare questa differenza, non è adatta al suo mestiere”. Lo dice la segretaria Pd Elly Schlein replicando alla premier Giorgia Meloni.

“Noi siamo comunque convinti che anche questa pantomima” sul Mes “finirà e Giorgia Meloni si rimangerà anche questa promessa elettorale, come è finita per le accise sulla benzina, sui tagli alle pensioni e alla sanità” aggiunge la segretaria Pd Elly Schlein replicando alla premier Giorgia Meloni. 

© Riproduzione Riservata