Manovra, verso fiducia e voto finale venerdì notte

Manovra, verso fiducia e voto finale venerdì notte
Sergio Mattarella alla cerimonia di celebrazione del Giorno della Memoria dedicato alle Vittime del terrorismo nell’Aula di palazzo Montecitorio

Il via libera alla manovra in commissione, con mandato al relatore, dovrebbe arrivare entro la mezzanotte di domani

Si allungano i tempi per l’esame in aula alla Camera della legge di Bilancio, ancora ferma in commissione Bilancio. La votazione del testo in Commissione è attesa domani in tarda serata, per approdare in aula – a quanto riportano fonti parlamentari – nella giornata di mercoledì. In quella sede, con ogni probabilità, verrà posta la fiducia, con l’inizio delle votazioni giovedì e il via libera finale nella notte di venerdì 23 dicembre.

Il via libera alla manovra in commissione, con mandato al relatore, dovrebbe arrivare entro la mezzanotte di domani – a quanto si apprende da fonti parlamentari – dopo la votazione dei nuovi emendamenti del governo attesi questa sera alle 19,30. Ancora da sciogliere i nodi sul Pos: le opzioni in campo restano quelle di una cancellazione della norma che consente agli esercenti di rifiutare i pagamenti elettronici sotto la soglia di 60 euro oppure di una riduzione di questa soglia a 30 euro.

© Riproduzione Riservata