Superbonus, Meloni: “Anche banche facciano qualcosa”

Superbonus, Meloni: “Anche banche facciano qualcosa”

L’invito della presidente del Consiglio all’assemblea nazionale di Confartigianato

Dopo la conferenza stampa sulla Manovra, la presidente del Consiglio Giorgia Meloni ha partecipato all’assemblea nazionale di Confartigianato all’Auditorium Conciliazione di Roma. Ad accoglierla è stato il presidente nazionale dell’Associazione Marco Granelli.

Diversi i temi toccati dalla premier nel suo intervento: dalla manovra appena passata in Cdm al Pnnr fino al tema dell’energia e del fisco. Meloni ha parlato anche di Superbonus: “Siamo intervenuti abbassando la percentuale dal 110% al 90%, abbiamo cercato di lavorare per rendere la norma più strutturale e sostenibile perché il principio era gusto, ma la realizzazione ha creato qualche piccolo problema al bilancio dello Stato”, ha detto la presidente del Consiglio. “Quello che ci preme ovviamente è il tema del pregresso – aggiunge -. Ci troviamo cassetti fiscali pieni e cessioni dei crediti ferme. Lo Stato ce la mette tutta, ma forse adesso anche le banche qualcosa di più possono fare visto che qualche provvigione importante fin qui è stata guadagnata“.

L’intervento si è concluso con una standing ovation da parte dei delegati presenti all’auditorium Conciliazione di Roma. Nei circa 40 minuti di discorso, durante i quali la premier ha illustrato i contenuti della Manovra, più volte Meloni è stata interrotta dagli applausi della sala.

© Riproduzione Riservata