"Ci aspettavamo il risultato di Verona dopo il mancato apparentamento Tosi-Sboarina, era scontato", ha detto la senatrice di Forza Italia Licia Ronzulli

Damiano Tommasi, candidato del centrosinistra è stato eletto sindaco di Verona con il 53,4% dei voti. Lo sfidante e sindaco uscente Federico Sboarina (centrodestra) si ferma al 46,6%

“Sono contento perché siamo riusciti a parlare di politica senza attaccare e denigrare. Abbiamo vinto anche nei modi. Ci siamo messi in gioco per fare questo che Verona aspettava da tanto tempo e credo che siamo pronti anche per le cose difficili.Il primo atto da sindaco? Festeggiare con quanti si sono dati da fare, se lo meritano”, commenta il neo sindaco.

“Ci aspettavamo il risultato di Verona dopo il mancato apparentamento Tosi-Sboarina, era scontato”, è il commento amaro a SkyTg24 la senatrice di FI, Licia Ronzulli, sull’esito del ballottaggio di Verona.

“È stata una campagna elettorale condotta da Damiano Tommasi con un entusiasmo mai visto”. Lo ha detto a LaPresse l’europarlamentare del Partito Democratico, Alessandra Moretti, arrivando al comitato Ele di Damiano Tommasi. “Questa è una città – continua Moretti – che da 20 anni è in mano al c’è centrodestra, una destra nera che ha chiuso Verona all’interno di un confine che non si merita, e in questi giorni si è capito che Verona ha voglia di un grande cambiamento. Una campagna elettorale condotta da tantissime donne, tantissimi giovani e da partiti politici che hanno supportato il civismo. Una squadra che si merita di vincere”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata