Il Nuovo Fiorino si aggiudica la prima edizione del premio in Tunisia. Lo “samall van” italiano ha chiuso il 2018 con un incremento delle vendite del 57% rispetto all’anno precedente sul mercato africano, confermandosi leader della sua categoria
Nuovo Fiorino sul podio in Tunisia. Lo "small van" firmato Fiat Professional si aggiudica la prima edizione del Volante d’Oro indetto dalla rivista specializzata Tunisie Auto che ha premiato le migliori marche di auto e veicoli commerciali vendute nel Paese nordafricano in termini di performance ufficiali e di soddisfazione del cliente, attraverso sondaggi on line che hanno coinvolto circa 6.000 partecipanti.
E così l’ambito titolo di "Veicolo commerciale compatto più venduto nel 2018 in Tunisia" è andato al Nuovo Fiorino e che, dal lancio sul mercato (anno 2007) ad oggi, ha totalizzato quasi 480.000 unità vendute. In particolare, sul mercato africano, il Nuovo Fiorino ha registrato un incremento del 57% delle vendite rispetto all’anno precedente, consolidando un trend di crescita costante dal 2015 a tutto il 2018. In particolare, nel 2018, in Tunisia sono state immatricolate oltre 630 unità, primeggiando su una concorrenza sempre più competitiva e qualificata.
Completamente rinnovato due anni fa nel design e negli allestimenti interni, il Nuovo Fiorino è perfetto per l'utilizzo cittadino unendo dimensioni compatte a notevoli capacità di carico: fino a 2,8 m3 e portata fino a 660 Kg. A seconda dei mercati in cui viene commercializzato, è disponibile in due configurazioni (Cargo e Combi), tre allestimenti (Base, SX e Adventure) e tre motorizzazioni due turbodiesel 1.3 MultiJet2 da 80 e 95 CV, un 1.4 benzina Fire aspirato da 77 CV e il 1.4 Natural Power da 70 CV a doppia alimentazione benzina e metano (una soluzione che solo il Fiorino offre tra gli “small van”).
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata