La multinazionale Adient apre la sede di Collegno

La multinazionale Adient apre la sede di Collegno

L’azienda leader nella produzione di sedili per auto gestirà dal nuovo stabilimento tutte le attività europee

Adient, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di sedili per auto, ha inaugurato oggi la sede italiana di Collegno. Nata nel 2016 da uno spin-off del segmento automotive di Johnson Controls, si è quotata a Wall Street il 31 ottobre scorso. La nuova multinazionale vanta un fatturato stimato di circa 32 miliardi di dollari, oltre 230 insediamenti in tutto il mondo (33 paesi) e circa 75.000 dipendenti. In particolare, in Italia, con circa 300 milioni di dollari di fatturato e 60 dipendenti, si occupa della ingegnerizzazione, dello sviluppo dei prodotti e della commercializzazione.

"In questi uffici, abbiamo il front engineering, cioè coloro che devono dialogare con la piattaforma del cliente per sviluppare insieme il prodotto e poi trasferirlo nella produzione", afferma Marzio Raveggi, vice presidente e direttore generale di Adient Sud Europa. Dalla nuova sede di Collegno vengono gestite tutte le attività europee rivolte, in particolare, al gruppo Fca.
Adient si è confermata, poi, leader anche nel campo dell'innovazione, introducendo "l'auto del futuro". Attraverso le avveniristiche tecnologie dell'autonomous drive installate sui nuovi veicoli, infatti, il guidatore non dovrà più essere sempre concentrato alla guida e potrà godersi il viaggio comodamente seduto in una sorta di "salotto" insieme agli altri passeggeri.

© Riproduzione Riservata