È l'effetto dell'insidioso e reiterato vortice ciclonico che sta influenzando il nostro Paese ormai da giorni e che provocherà altre piogge e nevicate su alcune regioni

Nelle prossime ore il tempo resterà piuttosto instabile ancora per effetto dell’insidioso e reiterato vortice ciclonico che sta influenzando il nostro Paese ormai da giorni e che provocherà altre piogge e nevicate su alcune regioni, almeno fino a Sabato. A riportarlo è il portale ilmeteo.it

Alcune precipitazioni nel corso della mattinata hanno interessato parte della Sardegna, gran parte del versante centrale tirrenico, la Sicilia e alcuni tratti delle Marche.

Anche sul resto del Sud, con il passare delle ore, sarà consigliabile un ombrello a portata di mano, specie sul basso Tirreno e, entro sera, su tutto il distretto ionico. Pure qui sono attesi dei temporali e qualche nevicata in montagn,a mediamente a quote prossime ai 1300/1400 metri. Al Nord, invece, il meteo si manterrà decisamente più asciutto, seppur con una maggiore presenza di nubi su alcuni angoli del Nordest.

Anche l’inizio del weekend sarà un po’ disturbato dal vortice ciclonico che, pur perdendo di energia, sarà in grado di mantenere condizioni di instabilità al Centro-Sud. Per un più evidente miglioramento bisognerà attendere la giornata di Domenica.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata