Le previsioni per oggi, 31 dicembre
Nord: cielo generalmente sereno un po' ovunque ma con velature di passaggio; dal primo pomeriggio annuvolamenti più compatti sulla liguria ma in un contesto asciutto; locali foschie dense o banchi nebbia al mattino e dopo il tramonto sulla pianura padana occidentale. Gelate sulla valle del po al primo mattino.
Centro e Sardegna: condizioni di bel tempo a parte veloce transito di innocue nubi medio-alte sul settore peninsulare; gelate nelle aree interne al primo mattino.
Sud e Sicilia: addensamenti consistenti sulla Sicilia sudorientale con associate residue piogge, in miglioramento pomeridiano; cielo limpido e terso altrove, ma con qualche velatura in arrivo dal pomeriggio e nuvolosità più importante dalla serata/notte sulle coste tirreniche di Sicilia e Calabria.
Temperature: minime generalmente stazionarie sulle due isole maggiori, in lieve diminuzione su Pianura padana occidentale e Puglia centro-settentrionale, in tenue aumento altrove. Massime in rialzo su tutto il territorio, più deciso sul settore appenninico centrosettentrionale.
Le previsioni per domani 1 gennaio
Nord: tempo stabile e soleggiato ovunque; locali foschie dense o banchi di nebbia sulla pianura padana al mattino e dopo il tramonto, con associate gelate.
Centro e Sardegna: cielo generalmente sereno, salvo innocui velature anche compatte sull'isola al primo mattino; locali foschie sulle aree costiere e pianeggianti occidentali al primo mattino e dalla serata.
Sud e Sicilia: iniziali addensamenti compatti su Sicilia tirrenica e Calabria meridionale ma in rapido dissolvimento; ampio soleggiamento altrove.
Temperature: minime in aumento un po' ovunque, in lieve diminuzione sulla Sicilia sudorientale; massime in tenue flessione su Alpi e Prealpi, senza variazioni di rilievo su Emilia-Romagna e Marche, in rialzo sul resto del Paese.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata