Ottima partenza per Amadeus, share mai così alto dal 2005. Salini: "Premiato sforzo, servizio pubblico può vincere ogni sfida"
Boom per la prima serata del festival di Sanremo condotto da Amadeus che supera la scorsa edizione targata Claudio Baglioni con il 52,2% di share medio e 10 milioni 58mila spettatori. Nel 2019 la prima serata della seconda edizione aveva registrato una media del 49,5% di share con 10,086 milioni di spettatori. Nel 2018 invece gli spettatori erano stati 11 milioni 603mila con il 52,1% di share. La prima parte della serata è stata seguita da 12 milioni 480mila spettatori, con uno share medio del 51,24; la seconda da 5 milioni 698mila spettatori con una media del 56,22%.
La prima serata del Festival condotto da Amadeus è la più vista dal 2005, quando alla guida c'era Paolo Bonolis che registrò il 54,78% di share. "Grazie a tutto il pubblico e grazie a tutta la Rai. La 70esima edizione di Sanremo è la dimostrazione che il Servizio pubblico può vincere qualsiasi sfida. Gli spettatori hanno premiato lo sforzo dell'intera Azienda impegnata a costruire un Festival in grado di parlare a tutto il nostro pubblico". Così l'ad Rai Fabrizio Salini in una nota commenta il risultato degli ascolti della prima serata.
© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata