Francia, investe pedoni su isola d’Oléron gridando ‘Allah Akbar’

Francia, investe pedoni su isola d’Oléron gridando ‘Allah Akbar’

L’uomo è stato fermato dalle forze dell’ordine, 10 i feriti

 Un uomo a bordo di un’auto ha investito diverse persone sull’isola d’Oléron, sulla costa atlantica della Francia. La procura de La Rochelle ha riferito che l’uomo, che secondo la stampa locale sarebbe un 35enne, è stato arrestato e al momento del fermo ha gridato ‘Allah Akbar’. La procura aggiunge che l’arresto è stato complicato ed è stato usato un Taser. Secondo Bfmtv, dopo la folle corsa l’uomo ha fermato il suo veicolo e ha tentato di dargli fuoco.

Dieci persone ferite

Sono 10 le persone investite e rimaste ferite: quattro sono ricoverate in gravi condizioni. Lo riporta Le Parisien. I feriti hanno un’età compresa tra i 22 e i 67 anni. Provengono da Saint-Pierre-d’Oléron e Dolus-d’Oléron. Alcune delle vittime sono state trasportate in elicottero all’Ospedale Universitario di Poitiers. È stata aperta un’inchiesta per tentato omicidio, ma la procura antiterrorismo non ha “preso in carico il caso in questa fase”, ha riferito la procura di La Rochelle.

L’uomo negativo all’alcoltest e noto alla gendarmerie

Secondo i primi risultati delle indagini, l’uomo che ha investito dieci persone sull’isola d’Oléron, sulla costa atlantica della Francia, è stato sottoposto all’alcol test, risultato negativo. Lo rivela a Le Parisien una fonte vicina al caso. I feriti hanno un’età compresa tra i 22 e i 67 anni. Provengono da Saint-Pierre-d’Oléron e Dolus-d’Oléron. Alcune delle vittime sono state trasportate in elicottero all’Ospedale Universitario di Poitiers.

Il fermato “è noto, in particolare alla gendarmerie, per comportamenti non normali e problemi di alcol”, secondo quanto riferisce a Bfmtv il sindaco di Saint-Pierre-d’Oléron, Christophe Sueur, aggiungendo che il sospettato ha anche dei “familiari” sull’isola e “suo padre è stato informato”. FranceInfo riporta che le persone sono state investite in due diverse località, Dolus-d’Oléron e Saint-Pierre-d’Oléron. “Diversi incidenti si sono verificati a Saint-Pierre e Dolus”, ha scritto su Facebook il sindaco di Dolus-d’Oléron, Thibault Breckhoff, aggiungendo che “sono stati causati da qualcuno che ha provocato deliberatamente questi incidenti”. La procura de La Rochelle ha riferito che l’uomo, che secondo la stampa locale sarebbe un 35enne, è stato arrestato e al momento del fermo ha gridato ‘Allah Akbar’. 

© Riproduzione Riservata