Una sparatoria avvenuta venerdì mattina in un dormitorio dell’Università del New Mexico ha causato la morte di un ragazzo di 14 anni, un 19enne è stato ferito e ha provocato l’evacuazione di centinaia di studenti. Il sospetto attentatore è stato arrestato.
John Fuentes, 18 anni, è stato incriminato per omicidio di primo grado, aggressione aggravata, aggressione con lesioni personali gravi e manomissione di prove.
Quattro persone, tra cui il sospettato, stavano giocando ai videogiochi all’interno di una stanza del dormitorio appartenente a uno di loro quando è iniziata la sparatoria. Il quattordicenne è stato ucciso a colpi di pistola e gli altri sono fuggiti dalla stanza. Un ragazzo di 19 anni ha chiesto cure mediche in un ospedale e ha detto di essere stato colpito nel campus. Le autorità stanno indagando sul motivo per cui il sospetto ha sparato. La polizia sta collaborando con i pubblici ministeri per redigere i documenti di accusa. Per gran parte della giornata, le autorità hanno isolato l’area intorno al complesso residenziale studentesco mentre i veicoli della polizia bloccavano le strade e gli investigatori raccoglievano prove.