Una sparatoria in una zona rurale dell’Irlanda del Nord ha causato la morte di due persone e il ferimento grave di altre due. Il Servizio di Polizia dell’Irlanda del Nord ha dichiarato che non sussiste alcun pericolo per la popolazione a seguito della sparatoria avvenuta nel villaggio di Maguiresbridge, a circa 120 chilometri a sud-ovest di Belfast.
La polizia e i paramedici sono stati chiamati in un’abitazione del villaggio dopo le 8 di questa mattina, le 9 in Italia.
Le due persone ferite sono state trasportate in due ospedali. Deborah Erskine, rappresentante dell’Assemblea dell’Irlanda del Nord per la zona, ha dichiarato che la comunità è “sconvolta” dalla sparatoria avvenuta in “una zona rurale e tranquilla”. “Tutti sono profondamente colpiti da quanto è accaduto questa mattina”, ha detto.
Cosa dicono i media locali
“Una sparatoria in Irlanda del Nord ha provocato due morti e due feriti, ha riferito mercoledì la polizia”, riporta Abc News. Il Servizio di Polizia dell’Irlanda del Nord “ha dichiarato che non vi è alcun rischio attuale per la popolazione a seguito della sparatoria avvenuta a Maguiresbridge, a sud-ovest di Belfast”. Al momento non sono emerse informazioni sul movente, spiega ancora Abc News.