Finlandia, accoltellamento al centro commerciale. Attacco con ascia in Baviera

Finlandia, accoltellamento al centro commerciale. Attacco con ascia in Baviera
Police officers stand guard outside Viertola comprehensive school, in Vantaa, Finland, Tuesday, April 2, 2024. Police in Finland say a 12-year-old student has opened fire at a secondary school in southern Finland and wounded three other students. The suspect was later arrested. Heavily armed police on Tuesday cordoned off the lower secondary school, with some 800 students, in the city of Vantaa, just outside the capital, Helsinki, after receiving a call about a shooting incident at 09:08 a.m. Police said both the suspect and the wounded were 12 years old. (Markku Ulander/Lehtikuva via AP) Associated Press / LaPresse Only italy and Spain

Al momento non è chiaro quante persone siano rimaste ferite nell’attacco

Diverse persone sono state accoltellate in Finlandia da un assalitore nei pressi di un centro commerciale nella città meridionale di Tempere e una persona è stata arrestata. Lo riferisce l’emittente pubblica finlandese Yle. Al momento non è chiaro quante persone siano rimaste ferite nell’attacco, ma la polizia ha affermato che il pericolo è cessato. Le vittime hanno ricevuto le prime cure sul posto. I media locali riportano che la persona arrestata è un uomo.

Un video diffuso da Yle mostra una forte presenza di polizia e ambulanze davanti al centro commerciale, che è stato isolato.

Il quotidiano finlandese Aamulehti riferisce che la polizia ha bloccato tutte le porte del centro commerciale Ratine e che alle persone non è permesso entrare né uscire dal mall. I testimoni dell’attacco sono stati portati al secondo piano del centro commerciale per essere interrogati. 

Un altro attacco in Germania: quattro persone ferite con un’ascia

La polizia tedesca ha comunicato che un uomo ha aggredito e ferito leggermente quattro persone con un’ascia su un treno a lunga percorrenza in Baviera, prima di essere arrestato dalla polizia. La polizia locale di Straubing ha dichiarato che l’aggressione è avvenuta su un treno espresso Ice diretto a Vienna mentre si trovava tra Straubing e Plattling, nella Germania meridionale.

La polizia ha dichiarato che circa 500 persone erano a bordo al momento dell’aggressione. Polizia, vigili del fuoco e personale di emergenza sono intervenuti sul posto, ha aggiunto la polizia. La linea ferroviaria è stata chiusa. La polizia non ha fornito immediatamente ulteriori dettagli sull’identità dell’aggressore o sul suo movente.

© Riproduzione Riservata